Quando è nato il bitcoin?

Il Bitcoin è sia una criptovaluta che un sistema di pagamento valutario internazionale creato nel 2009 da un inventore anonimo o da gruppo di inventori, noto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto, che sviluppò un’idea da lui stesso presentata su Internet alla fine del 2008.