Perché romolo uccise remo?

Perché, dopo aver fondato insieme la città di Roma e non riuscendo a decidere chi dei due sarebbe diventato re, si divisero il regno con un solco, ma Remo lo attraversò, provocando l'ira del fratello Romolo, che lo uccise.