Significato nome sveva?

Ecco alcune ipotesi circa il suo significato: la prima appartenente agli Svevi. La seconda ipotesi fa ritenere che il nome Sveva sia originario della Svevia, ovvero, l'attuale Baviera. La terza ipotesi porta a ritenere che questo nome derivi dal vocabolo slavo svet il cui significato è luce.