Qual è la differenza tra una pentola e una padella?

La pentola e la padella, che possono essere entrambe tonde o quadrate, hanno una differenza di utilizzo. La pentola è usta per cuocere cibi liquidi on in liquidi come pasta, zuppe stufati brasati etc, insomma lunghe bolliture; mentre la padella e utilizzata per friggere, grigliare, soffriggere.

---

Molte pentole hanno due piccoli manici, mentre una padella ha spesso un manico più lungo. Un’altra differenza tra i due tipi di pentole è il loro scopo. Una pentola viene generalmente utilizzata per i liquidi e sono le migliori per preparare zuppe e stufati e acqua bollente per la pasta.