Qual è la differenza tra una pentola e una padella?

La pentola e la padella, che possono essere entrambe tonde o quadrate, hanno una differenza di utilizzo. La pentola è usta per cuocere cibi liquidi on in liquidi come pasta, zuppe stufati brasati etc, insomma lunghe bolliture; mentre la padella e utilizzata per friggere, grigliare, soffriggere.