Che cos' è la guerra in vietnam?

La guerra del Vietnam nasce come proseguimento della guerra di Indocina. In particolare è il proseguimento del conflitto tra gli occupanti francesi e il Vietminh, Lega comunista per l'indipendenza del Vietnam fondata e guidata da Ho Chi Minh.

---

Fu una guerra iniziata nel '55 per l indipendenza dai francesi, e finita nel '75 contro gli stati Uniti, che erano intervenuti per cercare di rifarsi dopo le sconfitte nella guerra di korea. Ma soprattutto dal vietnam tornarono sconfitti e senza più una generazione di giovani americani morti li.