Quanto vive un'alano?

La vita media di un alano è di 8/10 anni. Alcuni vivono anche fino a 12 anni, altri meno degli 8. La causa principale è la torsione gastrica, nonostante si possa evitarla, come la semplice operazione preventiva di ancoraggio.