Si mangia prima il dolce o la frutta?

Il galateo vuole che si serva prima il dessert e poi la frutta. La frutta, infatti, è sempre l’ultima portata ad essere servita in tavola, dopo il dolce; non è obbligatoria nei pranzi eleganti e la sera. Non si offre mai due volte.Il caffè viene SERVITO IN SALOTTO, A CENA CONCLUSA, E NON A TAVOLA.