La storia del gruffalo?

Il racconto spiega, quanto l'astuzia di un bravo topolino, che si inventa un enorme animale immaginario, chiamato gruffalo, che poi incontrerà per davvero; Vince la forza, la sicurezza, il coraggio e la tracotanza di altri animali, quali: un serpente, un gufo, una volpe.