Chi ha vinto sanremo nel due mila venti due?

La 72a edizione del Festival di Sanremo, svoltasi nel 2022, è stata vinta da Mahmood e Blanco, col brano "Brividi". Al secondo posto Elisa, con "O forse sei tu". Terzo, Gianni Morandi, con "Apri tutte le porte".