Perché si chiama autostrada del sole?

Il nome è frutto di un’idea avuta dal Capo della SISI in una nebbiosa giornata milanese. L’Autostrada del Sole aveva come meta finale Napoli, una città che offre un clima caldo e assolato. Il nome di quest'opera voleva apparire come la strada verso la felicità, individuale e generazionale.