In che cosa consiste il patto anticomintern?

Il Patto anticomintern fu un trattato di alleanza politica, diretto contro l'Unione Sovietica, concluso tra il governo del Terzo Reich tedesco e quello dell'Impero giapponese.

---

Il Patto anticomintern fu un trattato di alleanza politica, diretto contro l'Unione Sovietica, concluso il 25 novembre 1936 a Berlino tra il governo del Terzo Reich tedesco e quello dell'Impero giapponese, cui si aggiunsero, successivamente, l'Italia ed altri Paesi.