Da dove viene il pistacchio?

Il pistacchio è originario dell'Asia occidentale, in particolare dell'Iran (Persia), dell'Iraq e della Turchia. La pianta del pistacchio, Pistacia vera, cresce in modo naturale nella regione del Medio Oriente e in Asia centrale.

---

Il pistacchio è originario del Medio Oriente, dove veniva coltivato già in età preistorica, particolarmente in Persia.