Qual è il sinonimo di valle?

in geografia; ampia depressione tra due pendici montuose, spesso attraversata longitudinalmente da un corso d'acqua; alcuni sinonimi: vallata, vallea,avvallamento, bacino, conca, convalle.

---

Il sinonimo di valle può essere: vallata, vallone, canalone, burrone, gola, forra, laguna, avvallamento, conca