Qual è la differenza tra farina e amido di mais?

L'amido mais è ricavato dalla macinazione dei chicchi di mais privati del germoglio ed è privo di glutine. In cucina viene usato come addensante. La farina da altri cereali si ottiene dalla macinazione di tutto il chicco, dunque contiene anche il glutine.