Che cos'è l'apartheid?

Apartheid significa letteralmente "separazione", "partizione". Era la politica di segregazione razziale istituita nel 1948 dal governo di etnia bianca del Sudafrica, rimasta in vigore fino al 1991.

---

significa letteralmente "separazione". Era la politica di segregazione razziale istituita nel 1948 dal governo di etnia bianca del Sudafrica. I termine è oggi utilizzato per rimarcare qualunque forma di segregazione civile e politica a danno di minoranze, sulla base di pregiudizi etnici e sociali.