Qual è la definizione di complesso?

La definizione di complesso è: Insieme di elementi che interagiscono, ad esempio, complesso musicale, oppure, insieme di edifici, oppure, Situazione psichica, di origine inconscia, ad esempio, complesso d'Edipo

---

Che presenta difficoltà per la comprensione, dovute a profondità od oscurità di concetti oppure a una molteplicità di elementi o di aspetti. Sinonimi: complicato, difficile, ingarbugliato, intricato.