Qual è la differenza tra una lucertola e un geco?

I gechi risultano appiattiti dorsoventralmente e possiedono occhi molto grandi ,Mentre le lucertole sono appiattite lateralmente e con occhi più piccoli.I gechi sono famosissimi per essere in grado di scalare anche le pareti + lisce.le lucertole non ne sono capaci.