Qual è la differenza tra armonia e melodia?

La melodia è la frase tonale principale di una canzone, mentre l'armonia serve a completare la melodia con note diverse.

---

La differenza è che la melodia è come la parte orizzontale di una canzone, mentre l'armonia è la parte verticale. Orizzontale, perché il tono ti accompagna attraverso il brano, e verticale perché può aumentare il tempo del brano o diminuirlo.