Cibi che aumentano la melanina?

La melanina è contenuta prevalentemente negli alimenti di origine vegetale come l'avena, il mais, le mandorle, il cacao, le mele, le ciliegie, lo zenzero, le banane, l'ananas, le arance e le noci. Ed è presente anche in molti ortaggi come le cipolle, gli asparagi, i ravanelli, i pomodori e i cavoli.

---

Fragole, albicocche, meloni e ciliegie sono lo spuntino estivo ideale, nsieme alla frutta, però, non bisogna dimenticare la verdura: oltre a rinfrescarci, carote, pomodori, peperoni, insalata e cicoria idratano la pelle, il corpo e stimolano la produzione di melanina.