Il mais è un chicco integrale?

Si, Il mais è un cereale integrale nella sua versione non raffinata, molto versatile e ricchissimo di preziosi minerali come fòsforo, magnesio e ferro, ma il suo apporto vitaminico è molto scarso.

---

Il mais non è un chicco integrale, viene classificato come un amido o un cereale e viene lavorato in modo da rimuovere la crusca e il germe, che sono le parti più nutrienti del chicco. Ci sono alcune varietà, come il mais integrale, che contengono la crusca e il germe e considerati chicchi integrali