Dove si trova la vena poplitea?

La vena poplitea si trova nel cavo popliteo, parte posteriore del ginocchio, riceve la confluenza delle vene gemellari e piccola safena e salendo verso l'inguine si trasforma in vena femorale.

---

La vena poplitea è parallela all' arteria poplitea mentre trasporta il sangue al cuore dall'articolazione del ginocchio e dai muscoli del polpaccio e della coscia. Questa vena si trova sul retro del ginocchio.