Come sono fatti i wurstel?

I wurstel di sola carne suina provengono dalla macinazione di tagli di suino considerati "scarti" di altri tagli destinati al commercio come prosciutti, bistecche o pancetta. Sono insaccati di carne cotta a forma di salsicciotto lungo e possono essere costituiti da diversi tipi di carne.

---

Di norma, un wurstel di buona qualità è composto da pochi ingredienti: carne, acqua, sale, spezie, acido ascorbico come antiossidante e nitrito di sodio come conservante. Altri ingredienti possibili sono l'amido, le proteine del latte e il destrosio.