Da dove vengono i fagiolini?

E' una pianta annua della famiglia delle Leguminose (anche detta Fabaceae), originaria dell'America centrale

---

Oggi sono noti due tipi di fagioli: Vigna, originario dell'Africa, e Phaseolus vulgaris, proveniente da Messico e Argentina. In Italia vengono coltivati soprattutto in Piemonte, Campania, Emilia Romagna, Veneto, Lazio, Toscana, Marche e Abruzzo.