Quante specie di orso abbiamo in italia?

Uno solo ed è l’orso bruno sia esso alpino o marsicano

---

In Italia, vi è un unica specie di Orso, ovvero l'orso bruno, vi è tuttavia una distinzione geografica, fra Alpino o Marsicano, ma la specie è la stessa.