Caratteristiche del bracco tedesco?

Il bracco tedesco è una razza canina di origine germanica selezionata in origine come cane da caccia e da ferma: una razza polivalente e instancabile, dalla vitalità davvero particolare. Questa razza canina è divenuta ufficiale con la presentazione del manuale ‘Zuchtbuch Deutsch-Kurzhaar‘ nel 1897.