Che cos' è l' olio evo?

L’olio evo è in astratto delle olive pugliesi

---

Il significato di olio EVO indica l'extravergine d'oliva. Sorpreso, vero? L'acronimo è stato coniato dall'agronomo Stefano Epifani per esaltarne la qualità ed evitare che il prezioso nettare venisse confuso con l'olio d'oliva.