Qual è il monumento più importante di milano?

Il monumento più noto di Milano è il Duomo. È la cattedrale dell'arcidiocesi di Milano, simbolo del capoluogo lombardo, e situato nell'omonima piazza al centro della metropoli, è dedicata a santa Maria Nascente. È la chiesa più grande d'Italia, la terza nel mondo per superficie, la sesta per volume.