A che temperatura vivono i pinguini?

Dipende dalla specie Il pinguino imperatore è quello che vive nell'habitat più freddo di tutti, poiché alcune zone dell’Antartide raggiungono temperature fino a -40º o -60º C. Per resistere agli effetti di questo clima rigido, le loro piume e il grasso corporeo sono le loro migliori risorse.