Come si vede il sole dallo spazio?

Dallo spazio il sole si vede bianco. Noi lo vediamo giallo o rosso per effetto dell'atmosfera. Osservando lo spettro della radiazione solare: Nella banda del visibile (390–760 nanometri) si osserva più o mena una distribuzione omogenea di tutti i colori.