Che carattere hanno i bassotti?

Il bassotto è determinato, curioso, coraggioso, dinamico e focoso, indipendente; ama le amenità ma ancor di più l'avventura. E' un cane dalla spiccata personalità, curioso e vigile, sempre all'erta anche quando sembra dormire sprofondato in un cuscino.