Dim mi il nome completo di beethoven?

Ludwig van Beethoven è stato un compositore, pianista e direttore d'orchestra tedesco

---

Il nome e cognome, per intero, è Ludwig van Beethoven. Un informazione ulteriore che posso fornirti è che nacque a Bonn, in Germania, nel 1770.