Qual è la differenza tra una gemma e un gioiello?

Il gioiello è un oggetto di ornamento in metallo prezioso lavorato. La gemma è un insieme di materiali di diversa origine che in base a specifica lucentezza, colore, trasparenza, brillantezza e rarità, assume un elevato valore economico. Spesso il gioiello è adorno di una o più gemme.