Quanto dura il vento di scirocco?

Questo vento soffia più di frequente in primavera ed autunno raggiungendo un massimo nei mesi di marzo e novembre. Di solito soffia a terzine di tre giorni in tre giorni; raramente soffia un giorno solo.

---

Lo scirocco è il vento che soffia da sud-est ed è uno degli 8 venti principali indicati nella rosa dei venti . Di solito soffia a terzine di tre giorni in tre giorni; raramente soffia un giorno solo . Successivamente subentra solitamente una giornata di vento intenso dal quadrante settentrionale .