Tutto è un avverbio?

Tutto, non è un avverbio. E' un aggettivo indefinito o un pronome indefinito , a seconda dell'uso nella frase. Ad esempio in, Tutta la quantità, è un aggettivo indefinito mentre in, Vi ho detto tutto, è un pronome indefinito.