Qual è la formula dell' area del trapezio?

L'area del trapezio si calcola moltiplicando la somma delle basi per l'altezza e dividendo per 2 il risultato.

---

L area di qualunque figura piana, formata da 4 lati appartenente alla famiglia dei trapezi, viene calcolata come somma delle due basi, moltiplicata per l'altezza, dividendone il risultato per due.