Quanti cervelli hanno i polipi?

I polpi hanno circa cinquecento milioni di neuroni. I polpi presentano il loro sistema nervoso distribuito anche nei tentacoli, perciò si dice che abbiano nove cervelli: uno centrale e otto periferici. Le strutture periferiche hanno capacità di risposta proprie ma limitate.