Qual è la differenza tra uncinetto e maglia?

Ad uncinetto si lavora con un solo ferro ad uncino. A maglia si lavora con due ferri dritti.

---

L'uncinetto, “si sa”, si fa solo con il cotone, con uncinetti e filati sottilissimi, ed è relegato a centrini, cappellini, borsette, parei estivi e copertine modulari, mentre a maglia si lavora solo la lana per realizzare maglioni, calzini e accessori invernali.