Le origini del presepe?

Secondo il sito Arepresepe.it Il primo presepe nel senso moderno del termine, si fa comunemente risalire a quello inscenato da San Francesco d'Assisi durante il giorno di Natale del 1223, nel piccolo paese di Greccio (vicino Rieti)