Che cos è il palchetto reale?

Il palchetto reale è posto frontalmente al palcoscenico, e di norma è situato sopra il primo ordine di palchi. Essendo di ampiezza ed altezza maggiore rispetto ai normali palchetti, solitamente si sviluppa verticalmente fino a coprire l'altezza di due o più ordini.