Farfalla che depone le uova?

Una farfalla depone Da 50 a 5000 uova

---

deporre, dopo l'accoppiamento , da 50 a 5000 uova. Quasi tutte le farfalle scelgono con cura il luogo della deposizione, cercando di proteggere o di nascondere in qualche modo la " covata ". Esistono tuttavia alcune specie che le lasciano cadere qua e là durante il volo.