Che cos' è un film thriller?

hriller Narrazione o spettacolo (teatrale, cinematografico, televisivo) che sviluppa un intreccio poliziesco o comunque fortemente emotivo, avvalendosi dei procedimenti tipici della suspense così da produrre tensione, brivido o terrore.

---

Un film che combina azione e suspense, basato in genere su romanzi gialli, in cui l’adrenalina e la tensione rimangono alte durante tutto lo svolgimento ed il finale è spesso inaspettato