Rapace noto come astore?

L’astore rapace, anche noto come astore comune oloartico, appartiene alla famiglia degli Accipitridi e in Italia è presente solo sulle Alpi e sugli Appennini. In Sardegna e in Corsica è presente una sottospecie nota come Accipiter gentilis arrigonii.