Cos' è la d.?

D (d in stampatello minuscolo, D in stampatello maiuscolo; chiamata di, pron. /di/, in italiano) è la quarta lettera dell'alfabeto latino. [d] è anche il simbolo del suono occlusivo alveolare sonoro nell'alfabeto fonetico internazionale.