Qual è la differenza tra una nuvola e una nebbia?

La nebbia è a tutti gli effetti una nuvola. L'unica differenza rispetto alle classiche nubi che osserviamo in cielo sta nel fatto che essa si forma al suolo, dove noi viviamo.