Racconta dei capelli di vichinghi?

I capelli celavano una fonte inesauribile di energia; venivano lavati regolarmente e spesso tinti. Gli schiavi portavano i capelli molto corti mentre il ceto medio portava i capelli fino alle spalle e la barba lunga. Le giovani portavano i capelli sciolti mentre le donne sposate li avevano legati.

---

I danesi — che tutti immaginano alti e muscolosi, con i capelli biondi e il colorito roseo — si considerano discendenti dei vichinghi, che un migliaio di anni fa navigarono attraverso l’Atlantico.