Che cos'è la rima?

La rima è la parte finale uguale in due o più parole. Per essere considerata rima, tale parte uguale deve comprendere tutte le lettere dopo l'ultimo accento tonico delle parole. Ecco alcuni esempi: cuore e amore, cantante e brillante, vita e smarrita.