Quali sono gli alimenti amari?

Cavolfiore. Ravanello. Rucola. Rafano. Carciofo. Cicoria. Radicchio.

---

alcuni alimenti amari: le frattaglie, il fegato i reni di carne. Anche le interiora delle seppie sono amare e commestibili. Tra gli altri cibi amari ci sono alcuni formaggi erborinati come ad esempio il gorgonzola. Sono amari anche alcuni derivati della soia e il famoso miele amaro di Sardegna.