Qual è la differenza tra una chitarra e un basso?

La chitarra è uno strumento melodico che normalmente ha 6 o 7 corde. Il basso è uno strumento ritmico che può avere 4, 5 o 6 corde.

---

Il numero delle corde, nel basso sono 4 nella chitarra 6