Dove sono i balcani?

I Balcani sono una penisola dell’Europa sudorientale

---

I Balcani, o altrimenti detti Penisola Balcanica, sono un sistema montuoso tra Bulgaria e Serbia; il nome deriva dal turco balkan ‘monteʼ. È una penisola greca, delimitata a ovest dal mare Adriatico, a sud-ovest dal mar Ionio, a est dal mar Nero, a sud-est dal mar di Marmara, e a sud dal mar Egeo.