Qual è la definizione di amplificatore?

L'amplificatore è un dispositivo atto a ingrandire, secondo un rapporto prestabilito, il valore di una grandezza fisica, come amplificatori elettrici, amplificatori sonori, amplificatori meccanici, amplificatori ottici.

---

Dispositivo atto a ingrandire, secondo un rapporto prestabilito, il valore di una grandezza fisica